Scodinzoliam Imparando

Scodimpa (scodinzoliam imparando), un corso esclusivo della Scuola Furbaus che vi garantirà avventura, divertimento e cani competenti in ambito relazionale.

Organizzo questi eventi da moltissimi anni ed abbiamo sempre raggiunto obiettivi incredibili: serenità in mezzo agli altri cani, autogestione in libertà, autocontrollo in presenza di forti distrazioni (biciclette, cavalli, altri animali); in questi momenti è indispensabile l’aiuto dei miei cani e di altri aiutanti a quattro zampe della nostra scuola.

Passeggiata educativa: condotta al guinzaglio, richiamo, gestione del cane in libertà ed in presenza di distrazioni, socializzazione (altri cani, altri animali, persone, ambiente), stimolazione multi-sensoriale, giochi d’acqua e molto altro! Ammessi solo cani che hanno superato il test di compatibilità. Le Scodimpa si svolgono quasi tutte ad Oneda (Sesto Calende), i dettagli sono sempre segnati in agenda!

Sarà vostro obbligo vigilare sul vostro cane ed impedire pericolo o intralcio ad altri, è vietato far avvicinare i cani con i guinzagli nella prima parte della lezione (salvo diverse istruzioni), è importantissima la puntualità per evitare di far innervosire i cani con lunghe attese, ricordo inoltre che per la partecipazione alle passeggiate educative è indispensabile un controllo veterinario ed un’analisi delle feci per escludere parassiti ed evitare quindi di contaminare altri cani o fauna selvatica.

Passeggiata educativa di 4,5 km (1 ora) con cani in libertà in boschi e prati, possibilità di incrociare cavalli lungo il percorso.

Ammessi solo cani che hanno superato il test di compatibilità con i Furbis.

Corso pratico di gruppo: condotta al guinzaglio, richiamo, gestione del cane in libertà ed in presenza di distrazioni, socializzazione (altri cani, altri animali, persone, ambiente).

Passeggiata educativa di 8 km (2-3 ore) con cani al guinzaglio ed in libertà in boschi e prati.

Ammessi solo cani che hanno ottenuto un punteggio massimo alla Scodimpa Base.

Corso pratico di gruppo: condotta al guinzaglio, richiamo, gestione del cane in libertà ed in presenza di distrazioni, socializzazione (altri cani, altri animali, persone, ambiente), stimolazione multi-sensoriale.

Passeggiata educativa di 12 km (3-4 ore) con cani in libertà in boschi fitti con passaggi difficili.

Ammessi solo cani che hanno ottenuto un buon punteggio alla Scodimpa Base.

Corso pratico di gruppo: richiamo, gestione del cane in libertà ed in presenza di distrazioni, socializzazione (altri cani, altri animali, persone, ambiente), stimolazione multi-sensoriale, coordinazione motoria.

Passeggiata educativa sulla pista ciclabile intorno al lago di Comabbio di 12 km (3-4 ore) con cani al guinzaglio.

Ammessi tutti i cani con obbligo di pettorina.

Corso pratico di gruppo: condotta al guinzaglio, gestione del cane in presenza di distrazioni, esperienze con altri cani, altri animali, persone e stimolazione multisensoriale.

Giochi in acqua nel fiume Ticino (1 ora) con cani in libertà o con longhina.

Ammessi solo cani che hanno ottenuto un punteggio massimo alla Scodimpa Base.

Corso pratico di gruppo: ingresso in acqua, recupero subacqueo, tuffi, trick in acqua, palestra in acqua, potenziamento muscolare, gestione del cane in libertà, coordinazione motoria.

Passeggiata educativa di 4,5 km (1 ora) con cani in libertà in boschi e prati (stesso percorso della Scodimpa Base).

Ammessi solo cani che hanno ottenuto un punteggio massimo alla Scodimpa Base.

Corso pratico di gruppo: richiamo, gestione del cane in libertà ed in presenza di distrazioni, socializzazione (altri cani, altri animali, persone, ambiente), stimolazione multi-sensoriale. 

Translate »